top of page

Danilo Perry - Counselor Olistico

 

"Aiutare gli altri a guarire, a capire e a evolvere sul proprio sentiero spirituale è il compito più nobile che un'anima abbia"

 

Mi presento

Danilo Perry è lo pseudonimo con cui mi conoscono in rete e rappresenta l'anagramma del mio nome e cognome di battesimo, mi piace usarlo per dare un tocco di esoterismo e mistero alla mia persona.

Scorpione ascendente Capricorno, sono nato e cresciuto in un paesino del Sud Italia, ho frequentato l'università in una città del Nord e mi sono laureato a pieni voti in psicologia perché sono stregato dalla mente umana con i suoi misteri e le sue potenzialità.

Ho conosciuto durante gli studi una grande donna con la quale ancora oggi sono in un rapporto di stretta amicizia e che con amore e professionalità mi ha iniziato al Reiki e alla conoscenza e pratica dei tarocchi, "il mio grande amore", un universo che mi affascina da una vita e che finalmente ho avuto modo di esplorare con umiltà, tanta curiosità ed entusiasmo!

Continuo da autodidatta con letture ed esercitazioni a condividere la mia passione anche con altre persone impegnate a percorrere seriamente il sentiero di questa nobile e complessa arte che è la cartomanzia, consapevole del fatto che non si finisce mai di imparare e con lo scopo di migliorare sempre di più il mio intuito e la mia capacità di aiutare gli altri.

Non sono di professione nè un mago nè un sensitivo, ma una persona molto spirituale e dotata di spiccata sensibilità che quotidianamente ha voglia di mettersi in gioco e sviluppare quelle facoltà "paranormali" che sono patrimonio di chiunque, al pari del dna. 

 

Un pò di storia familiare...

Come dicevo, da sempre provo una forte attrazione per i tarocchi.

Al pari di tutti i bambini guardavo i cartoni animati, ma amavo anche le cartomanti sulle reti private perché vedendo i loro gesti mentre mescolavano le carte o le stendevano per la lettura, m'incantavo!

Il mio primo contatto "fisico" con i tarocchi è avvenuto a casa di una zia che ha un potere intuitivo molto forte, un'altra mia zia è appassionata di tematiche esoterico-spirituali e pratica yoga e meditazione, mentre mio padre è un insegnante che in passato si è occupato di culture e religioni di tutto il mondo; 

mia nonna paterna faceva la ricamatrice e "affascinava", ovvero liberava da dolori vari come mal di testa o dolori mestruali le donne che a lei si rivolgevano, "caricando su di sè" l'energia negativa; in maniera semplicistica posso dire che sbadigliava e recitava formule e  preghiere al Cristo e alla Madonna: dalle mie parti "l'affà-sc-n" era un'antica pratica di guarigione per togliere il malocchio.

Ho anche scoperto nel libro di uno storico mio compaesano di avere addirittura un antenato prete che è stato ammazzato da un brigante. 

 

la spiritualità intesa in senso ampio è un'eredità genetica che mi porto dentro, mi scorre nel sangue e non posso assolutamente farne a meno!

 

il mio rapporto con la natura e la Madre Terra 

La natura è il tempio della mia essenza divina e spirituale, m'inchino al cospetto della sua magnificenza e trovo in essa comunione ed ispirazione.
 

Tutto è sacro e vivo perché tutto è energia!

 

Percezioni che mi sfiorano, odori che inebriano, luci e suoni dell'ambiente, osservare estasiati le sue creature e ciò che c'è intorno..
Prendere contatto con tutta questa sinfonia d'elementi ogni volta che ne ho l'occasione e indipendentemente da dove sono (che sia bosco, mare, campagna, montagna o il parco cittadino), mi stravolge di gioia e mi rende immensamente grato, infatti resto rapito da un senso di grande pienezza e di pace profonda!

Sono un simpatizzante della religione Wicca: essa si basa proprio sul culto della natura, della Grande Madre e del Grande Padre, proponendo una visione olistica della vita dell'uomo che è parte del Tutto e insegna valori come pace, accettazione, rispetto e non violenza.
Amo molto vivere in armonia con i cicli naturali e quindi tenere conto delle energie lunari, solari e planetarie.
Credo inoltre all'esistenza di entità, forme pensiero e che ci sia una qualche forma di coscienza sottile ed intelligente in ogni cosa: dai cristalli, alle piante, agli animali, ai luoghi...

IMG_20190128_130624 (2).jpg
bottom of page